Classe 1995, è già una pastry chef di successo: ecco chi è Isabella Potì, uno dei giudici di Il ristorante degli Chef e partner del ristorante stellato Bros’.
Isabella Potì, nonostante la sua giovanissima età, è una delle pasticcere più famose non solo in Italia, ma in tutta Europa. La sua professionalità, la sua determinazione e la sua delicatezza hanno conquistato il cuore (e la gola) di molti italiani che l’hanno potuta conoscere principalmente come giudice esterno di MasterChef Italia 7.
Nel 2017, non a caso, viene inserita da Forbes tra i 30 giovani personaggi da tenere d’occhio nell’anno successivo. Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata!
Chi è Isabella Potì: biografia della chef
Nel 1995 a Roma, da padre pugliese e da madre polacca, nasce Isabella Potì. Conosciamo poco della sua infanzia, ma sappiamo molto bene quanto sia stata determinata nel voler frequentare scuole prestigiose di cucina.
Aveva soli 9 anni quando ha capito cosa voler diventare da grande – e il suo obiettivo lo ha decisamente raggiunto! La sua carriera inizia a Londra, presso Claude Bosi per poi spostarsi in Spagna da Paco Torreblanca e Berasategui.
Nel 2015 ritorna in patria per una nuova avventura: conosce i fratelli Pellegrino, Floriano e Giovanni, per poi diventare a tutti gli effetti la chef e pasticcera del Bros’ di Lecce. Nel 2018, insieme al suo collega Floriano Pellegrino, ha ricevuto il premio The Best Chef Awards.
Isalbella Potì in tv
Dopo essere diventata chef emergente per il Sud Italia 2016, il suo successo le permette di diventare giudice esterno di MasterChef Italia per un solo giorno e di lavorare con brand di successo.
L’abbiamo vista su La7 presso il programma Gustibus e, a novembre 2018, è giudice per il programma targato Rai2 Il ristorante degli Chef, al fianco dello chef Andrea Berton e Philippe Lèveillè.
Vita privata di Isabella Potì
La giovane romana adottata dalla Puglia si definisce una ragazza cinica, appassionata e determinata. È felicemente fidanzata con il suo collega Floriano Pellegrino. I due, oltre ad avere una relazione lavorativa e professionale, hanno intrapreso anche un contatto sentimentale.
Di lui dice: “Siamo complementari. Condividevamo l’idea prima di metterci insieme. Non solo ingredienti e tecniche che possono limitare la creatività, ma anche il nostro Metaprogetto, che va alla ricerca del gusto endemico del territorio“, spiegò a Leggo.
Durante il tempo libero, si dedica alla palestra per mantenersi in forma: sul suo profilo Instagram possiamo vedere alcuni scatti durante gli allenamenti.
Chi è il fidanzato di Isabella Potì, Floriano Pellegrino?
Classe 1990, Floriano Pellegrino ha sempre saputo che la sua strada era la cucina. Anche lui è satato inserito nella classifica dei migliori Chef under 30 da Forbes nel 2018 e si definisce caparbio, determinato, ambizioso e professionale.
“Sono nato e cresciuto nelle cucine della mia famiglia. I miei genitori gestivano un agriturismo a Scorrano, paese dell’estremo sud della Puglia, in cui io e i miei fratelli abbiamo vissuto. Aiutando tra i fornelli e osservando ciò che i grandi facevano, ho imparato e ho coltivato questa grande passione“, ha raccontato a The Walkman.
3 curiosità sulla pastry chef leccese
• Nel 2019 Cornetto compie 60 anni e Isabella Potì per Algida realizza la sua versione con limone, caramello salato, cioccolato bianco e biscotti.
• Il suo motto è Carpe diem.
• Il dolce che la rappresenta è il soufflè, come lei stessa afferma “è un dolce che può essere fatto in mille modi e avere mille variabili che lo rendono unico e personalizzato“, aveva spiegato a The Walkman.